Il compleanno è il giorno in cui si festeggia la propria nascita. C’è chi è particolarmente legato a questo momento. I bambini amano le feste, specialmente perché si tratta di momenti di gioco. Diventando adulti si preferiscono festicciole in famiglia o comunque che non siano eccessivamente fastose, ma ci sono compleanni che meritano assolutamente una festa da ricordare.

Tra le più importanti c’è la Festa 40 anni! Arrivare a questa età vuol dire che è il momento di valutare i pro e i contro degli anni precedenti. Costruire una famiglia, pensare al lavoro che si è svolto, agli obiettivi raggiunti e agli amici rimasti.

Diciamo che è un momento particolare, ma che apre le porte ad un altro futuro. Oggi come oggi si invecchia lentamente e possiamo dire che festeggiare i 40 anni e come festeggiare i 18 anni, stessa importanza.

Però quali sono le idee per creare un party che ci somiglia? Una qualcosa che sia divertente e non squallido. Se avete amici e parenti in grande quantità da invitare, allora non potete usare un ristorante per una pizza dove svolazza qualche palloncino di qua e di là. Una cosa realmente triste da fare!

Siamo originali e creiamo un momento divertente per tutti gli invitati, compreso il festeggiato!

MODI ORIGINALI PER FESTEGGIARE

Prima di decidere il modo per festeggiare vediamo in quanti siete. Chi volete alla vostra festa? Essendo poche persone invitate potete organizzare una festicciola in cui ci sarà uno show cooking. Oggi va molto di moda. Contattando un catering potete richiedere delle lezioni di cucina direttamente a casa vostra. Avrete cibo cotto al momento, potrete imparare qualcosa voi e i vostri amici, avendo un cuoco che vi dirige e divertirvi in modo semplice e sano.

Siete una 20ina di invitati? Allora si consiglia di iniziare a pensare ad una location. Qui potete organizzare un concerto privato, uno show di burlesque oppure un ballo in maschera. Ovviamente dovete creare la giusta atmosfera e affidarvi ad una ditta che organizza eventi dove ci sia il banquetting, allestimento, e catering. Possiamo dire che preferendo delle ditte di catering andrete perfino a risparmiare rispetto ad un ristorante.

In alternativa vi rimangono le feste a tema. Si decide prima la location, come una masseria, un sito storico oppure elegante. Poi decidete il tema della festa: periodo del proibizionismo, bella époque, stile country.

Compleanno e stagioni!

C’è chi nasce in primavera e chi in inverno, chi in estate o in autunno. Ogni stagione può dare dei suggerimenti per creare un evento, una festa di compleanno da ricordare. Chiunque ha una data che va da primavera in estate piena ha più opportunità di festeggiare all’aria aperta. Balli in spiaggia, in montagna, nei parchi o in siti storici dove ci sono grandi cortili.

Tuttavia in inverno e in autunno si è costretti ad ingegnarsi perché, tra freddo e precipitazioni improvvise, ecco che si rischia di mandare all’aria tutta l’organizzazione per la festa.

In inverno è possibile organizzare dei party per i 40 anni che siano realmente coinvolgenti come: cene con delitto, ballo in maschera a tema del mese, magia e circo oppure andiamo sull’elegante. Una festa con degustazione di vini, da veri intenditori, tema cioccolato oppure serate di giochi.