L’edizione post covid della Festa Della Zucca si è conclusa con un bilancio in positivo. Tante le famiglie, molte delle quali provenienti da Roma, che hanno potuto usufruire di una vasta gamma di attività proposte per tutto il mese di ottobre, in cui la regina delle cucurbitacee è stata celebrata sotto diversi punti di vista: nutrizionali, decorativi, artigianali, culinari, ludici e persino letterali.

Il tutto reso possibile attraverso una rete collaborativa tra associazioni, artigiani, imprenditori, scuole, attività del territorio nonché il supporto delle istituzioni, con gli unici obiettivi di ripristinare la socializzazione, che la pandemia ha praticamente annullato, cosi come sviluppare il turismo al di fuori della semplice stagione estiva.

Uno dei must della Festa della Zucca era il contest allestimento e tra le attività che hanno partecipato se ne sono distinte due, particolarmente meritevoli per aver espresso al meglio lo spirito giocoso e di festa richiesto per l’occasione.

Entrambe fanno dell’ospitalità un loro punto di forza. Da una parte un veterano di Fregene, Andrea Rinelli, proprietario di “Pizza e Carbon da Ciccio”. Aperto già dalla mattina alle 7.00 con la prima colazione, per arrivare al pranzo con il servizio di tavola calda e finire alla sera con una vastissima scelta di Hamburger con carne di prima qualità, pizze, fritti, kebab, messicano, fritture di pesce, dolci fatti in casa e tantissimi altri piatti tutti da gustare. Lui, la moglie e la sua famiglia amanti del buon mangiare e dello stare in compagnia di amici, sono sempre disponibili.

Dall’altra una giovane donna, Alessandra D’Amato, relativamente da poco a Fregene, ma che fin da subito si è distinta per la sua unicità. Gestisce il locale insieme al marito Antonio Torrisi con proposte sempre nuove, creative, utilizzando prodotti di qualità nel rispetto delle stagioni e che sono delle esperienze per il palato assolutamente da provare. Il loro The Place – Spirits & Soul Food è un rifugio dove ritrovarsi da solo ma meglio ancora in compagnia, per viaggiare nel tempo e nel mondo attraverso sapori e drink dal gusto esotico e originale. Un giardino che si anima con artisti, performer musicali e dj set. E’ un luogo di condivisione, di conoscenza e partecipazione. Aperto dalle 18.00 durante la settimana (escluso il mercoledi) e che è pronta ad accogliervi nel fine settimana già dalle 9.00 con colazione e a seguire un brunch gustoso e sfizioso.

Un ringraziamento speciale per l’ I.I.S. Paolo Baffi Alberghiero presenti con i nostri ragazzi per il contributo alla Festa con le loro prodezze culinarie.

La Freemac APS nel ringraziare tutti di cuore, vi invita a seguirla per le prossime iniziative su:
Facebook:  https://Facebook.com/freemac.eu
Instagram: https://instagram.com/freemac.eu?utm_medium=copy_link
Sito Web: https://freemac.eu
Chiunque voglia associarsi può scrivere in pagina oppure contattare il numero 393-383536024.

Grazie a:
Angy Pollo Pizza, Energym, Pizza Beach, Cafè Des Amis, Cogato Garden, Follie di Pezza, The Chef, La Vela, Peppe’s Barber shop, Laghi Tre Denari, Bar Centrale, Flora & Fauna, Bondolfi Caffè ed Enoteca, B&B Bruno e Nives di Cristina Zorzi, Maccarè, Conad Fregene, Valman Viaggi, Bar Moisè, Pizza&Carbon da Ciccio, Singita Miracle Beach Fregene,  Max3K, Tappa fissa, Bar la Veranda, Vivaio Traverso, Vergnani Assicurazioni, Birrificio Fiorucci, Magda Bonifacio Casting, Madagascar, The Place – Spirits & Soul Food, Zio Mauro, da Isa Pizza, Andrea Fabbri nutrizionista, Taverna Paradiso, Biblos, Elsa, Bros Café, La Tartana, Edicola Valeria, La Piadineria.