Mettere in valigia i look giusti per le feste di fine estate è fondamentale per chi sceglie come destinazione il mare e va in vacanza fuori stagione, alternativa sempre più popolare soprattutto per ragioni legate al risparmio.
Quando si guarda agli outfit femminili, la gamma di opzioni tra cui scegliere è davvero ampia e, passandola in rassegna, può capitare di sentire il richiamo dello shopping compulsivo. Metterlo a tacere è essenziale, in quanto l’approccio giusto è concentrarsi su pochi capi strategici e con tutte le carte in regola per essere definiti evergreen.
Tra questi spiccano i mini abiti di colori come il bianco e il nero, senza dimenticare il blu, particolarmente gettonato quest’anno.
Un altro outfit basic ma affascinante, perfetto per conciliare comodità ed eleganza in occasione di un aperitivo in riva al mare a cavallo fra estate e autunno, è il mix tra gonna midi e top. Il secondo capo può essere scelto con dettagli come le decorazioni stampate e sfoggiato su un paio di jeans leggeri.
Si tratta di soluzioni che, come già detto, possono essere tirate fuori dall’armadio anche di anno in anno, in quanto hanno caratteristiche che tornano spesso al centro dei trend, il che è un grande vantaggio per chi vuole vestirsi bene risparmiando.
Altrettanto utile ai fini dell’ottimizzazione delle spese è il fatto di approfittare di opportunità come i coupon, gratuiti e disponibili online in pochi click.
Con i codici sconto Bershka è possibile ridurre ulteriormente prezzi già convenienti e dare vita a look casual chic trendy e bellissimi.
Per citarne un altro che ha il suo perché quando si parla di feste di fine estate, momenti in cui si fondono spensieratezza, curiosità per l’anno lavorativo che sta per iniziare e nostalgia per i ricordi delle vacanze, non si può non ricordare l‘abbinamento tra minigonna di jeans, un grande classico fashion che periodicamente torna a essere trendy, e canotta bianca.
Se si gioca bene con la scelta degli accessori, puntando su una cintura dalla fibbia importante o, se la forma del viso è congeniale, per un paio di orecchini pendenti anche vistosi, si crea un look che, pur nella sua semplicità, stupisce al primo sguardo e, ancora una volta, può essere ripreso negli anni.
Sempre perfetti per gli outfit estivi sono i capi con fantasie floreali, a partire dalla gonna.
Quest’ultima può essere un fantastico punto di partenza per la creazione di look adatti sia alle feste degli ultimi giorni d’estate, sia ai momenti di relax in città e, perché no, anche all’ufficio se il dress code lo consente. Un esempio? Una gonna lunga a fiori sfoggiata con una canottiera marrone.