“Uno strano odore di bruciato si è iniziato a sentire questa mattina in tutto il Villaggio dei Pescatori, a un certo punto abbiamo capito che era un incendio, stava bruciando un chiosco bar dell’Ondanomala”, racconta Mariano Micco.

Erano le 9.00 circa e le fiamme sono partite non nella struttura centrale dello stabilimento ma da un chiosco secondario, entrando l’ultimo in fondo a sinistra. Sono accorsi subito gli operai che hanno tentato con dei tubi da irrigazione da giardino di rallentare il fuoco, poi sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera dell’Ufficio Locale Marittimo di Fregene con gli estintori che hanno chiamato i Vigili del Fuoco, sono stati loro alla fine a domare del tutto le fiamme.

Sarà il loro reparto investigativo a cercare di capire l’origine dell’incendio, lo stabilimento era chiuso, non si può escludere nulla, ma sembra possa trattarsi di un cortocircuito considerato che le fiamme sono partite poco prima delle 9.00 del mattino, un orario insolito per un eventuale atto doloso.

Produzione riservata