Da un paio di giorni sono iniziati i lavori per la nuova asfaltatura in Via del Fontanile di Mezzaluna, un intervento giusto e necessario, ormai è da più di un anno che questa strada è un cantiere a cielo aperto.
In questi anni ho più volte suggerito alle varie Giunte, che durante il periodo estivo o di maggior afflusso verso le nostre spiagge sarebbe molto meglio programmare durante le ore notturne interventi che vengono svolti sulle strade di accesso al nostro territorio, è vero che hanno un costo maggiore ma in questo modo non si creano pericoli e disagi a turisti e residenti.
Purtroppo anche questa volta il mio consiglio non è stato ascoltato e il risultato è che, da due giorni, una delle due strade principali di collegamento con Roma è completamente congestionata, creando non pochi disagi alla città.
Gli interventi hanno sempre bisogno di un’attenta programmazione, soprattutto nel periodo in cui le nostre località devono garantire un’accessibilità più semplice, veloce e sicura. E quando vengono svolti la città deve essere informata.
Fabio Zorzi, Consigliere comunale PD