Sabato 13 e domenica 14 aprile milleseicento piazze italiane si tingeranno d’azzurro. Torna Fiori d’Azzurro, il weekend di sensibilizzazione contro gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti.

Migliaia di volontari scenderanno in piazza per distribuire i fiori di Telefono Azzurro e raccogliere fondi indispensabili al nostro intervento in difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di violenze e soprusi.

A Fregene, i volontari locali, saranno presenti il pomeriggio di sabato 13 aprile e la mattina di domenica 14 aprile davanti alla Farmacia di viale Castellammare.

Obiettivo dell’evento è quello di riuscire a riaprire e intensificare il dibattito e il confronto attorno al fenomeno dell’abuso, coinvolgendo l’intera cittadinanza e, in particolare, coloro che rappresentano i punti di riferimento imprescindibili per ciascun bambino e ragazzo: insegnanti, educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, pediatrico e delle istituzioni.

“Fiori d’Azzurro” è una call to action finalizzata a promuovere un’azione sinergica, che permetta di limitare la propagazione di comportamenti devianti, diffondendo best practices e creando awareness rispetto agli strumenti messi a disposizione da Telefono Azzurro per contrastare il fenomeno e limitarne la diffusione.

Il simbolo della manifestazione è la calancola di Telefono Azzurro: un fiore scelto per simboleggiare la vulnerabilità e delicatezza che tutti noi siamo chiamati a proteggere e preservare da qualsiasi forma di abuso o violenza. Sarà appunto in vendita al costo di 13 euro.