Acea Ato 2 ha comunicato che nella serata del 18 settembre, a causa di un guasto improvviso sulla rete idrica, si sono verificati abbassamenti di pressione e/o mancanze d’acqua nelle località di Fregene e Maccarese e zone limitrofe.

Il disservizio ha colto di sorpresa i cittadini, che sono stati così costretti a vivere ore di notevoli disagi.  L’intervento di riparazione è stato immediatamente avviato da Acea Ato 2, che ha attivato le squadre tecniche per il ripristino della normale funzionalità del servizio.

“Appena venuta a conoscenza del disservizio – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati che ringrazia Acea Ato2 per il tempestivo intervento – insieme al Dirigente dell’Area Lavori Pubblici, abbiamo contattato i tecnici di Acea Atp2, per avere aggiornamenti in tempo reale sulla natura del guasto e sui tempi previsti per la risoluzione”.

Sul disagio sono intervenuti i consiglieri comunali di opposizione. “Grave – dicono Fabio Zorzi (Consigliere comunale Pd), Giuseppe Miccoli (Consigliere comunale Lista Civica Ezio) e Paola Meloni (Consigliera comunale Lista Civica Ezio) – è stata la totale assenza di comunicazioni ufficiali, sia da parte del Comune di Fiumicino che da Acea, che non hanno fornito alcuna informazione né in merito alle cause dell’interruzione né sui tempi di ripristino del servizio. Un episodio di questa portata, che lascia senza un bene primario come l’acqua intere comunità e realtà produttive, non può essere trattato con superficialità né con il silenzio delle istituzioni e del gestore del servizio. La cittadinanza e le imprese meritano rispetto: non è accettabile che un’interruzione di tale gravità avvenga senza alcun preavviso e senza un canale di comunicazione dedicato”.