Dopo giorni di segnalazioni e preoccupazioni, la questione della fontanella di fronte al Nucleo di Cure primarie di Fregene ha trovato una soluzione. L’unica rimasta nella località balneare era al centro di un guasto da tempo, con una perdita d’acqua ben visibile e segnalata più volte.

A muoversi in prima linea era stata anche l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Fiumicino, Giovanna Onorati, che aveva sollecitato un intervento da parte di Acea Ato2. L’azienda, nei giorni scorsi, aveva provveduto alla rimozione della vecchia fontanella, suscitando però non poche preoccupazioni tra residenti e frequentatori della zona, preoccupati che si trattasse di una rimozione definitiva.

A rassicurare tutti, però, era stata la stessa Acea, garantendo che sarebbe stata rimessa. E così è stato: a distanza di pochi giorni, la fontanella è tornata. Il nuovo erogatore non permette a nessuno di modificare la quantità di acqua che esce, come avveniva prima visto che era stata aperta la scatola superiore. “Con questo flusso non ci saranno problemi di allagamenti, il pozzetto, se non viene ostruito, è in grado di assorbire l’acqua”, spiega un idraulico.

“In pochi giorni– sottolinea  l’assessore Onorati – è stata risolta il problema, un chiaro segnale di come la nostra attenzione verso il territorio e le esigenze dei cittadini sia la nostra proprietà”.