Parte la sperimentazione Isola pedonale su viale Castellammare. Il tratto tra via Bordighera e via Bonaria sarà chiuso al traffico con divieto di sosta dalle 19.00 alle ore 1.00  nei giorni 5 e 6 agosto, 12 e 13 agosto, 19 e 20 agosto.

Questo per consentire l’isola pedonale dei commercianti che hanno aderito da un lato per contrastare la diffusione del Covid-19 con i tavoli che potranno essere collocati sulla strada e sui marciapiedi, dall’altro per offrire anche qualche attrattiva per il pubblico e invitarlo ad uscire la sera.

“Oltre ai tavoli in strada – spiega Alessandra D’Amato di The Place – il nostro progetto verte anche su altri eventi correlati, come musica, spettacoli di body art, in più zone della località. In più per unire Fregene lo spazio potrebbe essere utile ad altre realtà commerciali che si trovano in altre strade che possono partecipare con un loro stand. Intanto però la cosa fondamentale è vedere il risultato della sperimentazione”.

“Il tratto di viale Castellammare interessato – dichiara il consigliere comunale Fabio Zorzi – da via Bordighera a via Bonaria è quello prescelto dopo ripetuti incontri fatti con gli esercenti insieme al sindaco e agli assessori interessati. Sarà una sperimentazione per poi fare meglio l’anno prossimo”.