Grazie ai capillari controlli sul territorio da parte dei Carabinieri, a Fregene il fenomeno dei furti nelle abitazioni sembrava essersi fermato. Negli ultimi giorni, però, i ladri hanno provato a rientrare in azione.

Per due sere consecutive, nella notte tra lunedì e martedì, un uomo – descritto come molto alto, solitario e incurante del rumore provocato – ha tentato di introdursi in un’abitazione di via Portovenere, nonostante i proprietari fossero all’interno. Al secondo tentativo è stato sorpreso mentre cercava di forzare la serratura: i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, ma l’uomo è riuscito a dileguarsi. “Complimenti ai militari che sono arrivati subito e hanno perlustrato a lungo tutta la zona”, racconta il proprietario dell’abitazione

Non lontano, in via Palombina, nella notte tra il 20 e il 21 agosto i ladri hanno provato a entrare in un’altra abitazione di residenti dopo aver forzato un’inferriata. “Attenzione sono tornati – spiega Iacopo, il figlio dei proprietari – hanno tentato di togliere l’inferriata ma per fortuna ce ne siamo accorti”.
E questa mattina presto, tra le 5 e le 7, altro tentativo in via Maratea.