È successo questa mattina all’alba di oggi, martedì 2 dicembre, al Bondolfi Cafè in viale Castellammare. Intorno alle 5.30 un uomo si è avvicinato alla saracinesca del bar. Inquadrato dalle telecamere, indossava pantaloni della tuta grigi, un giubbotto scuro, in testa un cappuccio nero. Coperto anche da un ombrello rosso, ha aperto la saracinesca, probabilmente con un doppione di una chiave, quantomeno senza bisogno di forzare la serratura.

Una volta all’interno, si è diretto verso il magazzino da dove, con tutta calma, ha portato via bottiglie di vino, champagne e l’incasso del fine settimana, un bottino consistente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno cercando elementi utili alle indagini per risalire all’autore del furto.

“Sono amareggiato – commenta Fabiano Lofaro – in 27 anni di gestione è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Siamo attoniti e delusi da quanto accaduto, perché se si arriva a violare un’attività storica come la nostra, sulla via principale alle prime luci dell’alba, sotto le telecamere installate, è evidente che siamo davanti a una deriva sociale”.