La vita è fatta di tante piccole “prove” da superare ogni giorno e molto spesso il desiderio di avere al proprio fianco “qualcuno” in grado di farsi carico di alcune di queste incombenze è davvero molto forte. Pensiamo alla gestione dell’auto di famiglia e a tutti quegli oneri tra cui ci sono, ad esempio, la manutenzione, il cambio ruote stagionale e il pagamento dell’assicurazione annuale. Dimenticarsi delle scadenze periodiche o dell’appuntamento già fissato in officina succede a tutti ma, quando accade, può essere davvero molto fastidioso, con il rischio di ritrovarsi poi a dover fronteggiare ulteriori problematiche.

Per non parlare dei costi, che a volte possono risultare davvero onerosi, a partire da quello che viene corrisposto al momento dell’acquisto, fino ad arrivare a tutte quelle spese impreviste che finiscono per gravare sul bilancio familiare. Mantenere un veicolo, dunque, può essere davvero molto stressante e impegnativo.

Non per chi sceglie il noleggio, però.

Optare per il noleggio a lungo termine in alternativa al possesso rappresenta la soluzione ideale, in grado di rendere la gestione dell’auto realmente sostenibile, in tutti i sensi. All’interno della rata mensile, infatti, oltre ai costi relativi all’utilizzo del mezzo, vengono calcolate anche le spese per gli interventi di manutenzione e gli adempimenti amministrativi, tra cui l’assicurazione Rca. L’assistenza stradale è sempre garantita e l’importo mensile rimane lo stesso per l’intera durata del contratto.

In questo modo tutte le incombenze vengono delegate al proprio player di riferimento e l’unica “preoccupazione” che rimane è solo quella di fare rifornimento. Insomma, grazie al noleggio è possibile gestire l’auto comodamente e senza stress. A patto di avere a che fare con un partner in grado di garantire una presenza costante al fianco del cliente e di proporre soluzioni che siano realmente convenienti. E con ABordo, il nuovo servizio di noleggio a lungo termine per privati del Gruppo Sella, davvero non si sbaglia mai. Grazie ad una vasta scelta di modelli e formule pensate per andare incontro ad ogni richiesta da parte del cliente, ABordo rappresenta un punto di riferimento per l’intero settore, con soluzioni contrattuali sempre flessibili e personalizzate.

Il noleggio, inoltre, può essere un’occasione per scegliere, finalmente, una vettura più green ed ecologica. Perché quello della mobilità sostenibile non è solo un tema di attualità  ma rappresenta un obiettivo concreto al quale tutti possono contribuire. Noleggiare un’auto elettrica, ibrida oppure alimentata a metano o Gpl può essere un primo passo concreto verso quel cambiamento tanto auspicato e che, si spera, possa diventare una realtà entro pochissimi anni. Perché il noleggioconviene sempre, ed è l’unica formula che consente di gestire l’auto di famiglia davvero senzastress.