“Gli Svolontari” tornano in azione. Nonostante la giornata di ieri dal punto di vista meteorologico non fosse partita nel migliore dei modi, alla fine qualche raggio di sole è uscito e ha permesso a una quindicina di ragazzi che fanno parte del gruppo “Gli Svolontari” di iniziare a bonificare il bosco in via Porto Palmas.

Alla pulizia ha partecipato anche l’associazione Salvaguardiamo Bracciano, mentre Luna Rossa ha offerto ai ragazzi pizza e bibite.

“Sole, entusiasmo e fatica. Abbiamo dato una bella ripulita e a curiosare si è affacciato un daino meraviglioso che probabilmente a modo suo ha voluto ringraziarci. Grazie all’associazione Salvaguardiamo Bracciano per aver partecipato e a Luna Rossa di Fregene per averci portato pizza e bibite”, è quanto scrive Carolina Tortorici che insieme alla sorella Benedetta ha lanciato gli Svolontari.

All’interno del bosco la situazione non è delle migliori. Nelle lecceta è presente una quantità considerevole di materiale di risulta proveniente in parte anche da giardini.

“La prossima volta – dicono ‘Gli Svolontari’ −  continueremo a pulire in quel punto visto che c’è molto altro lavoro da fare, c’è tanta rabbia per quello che si trova nei boschi”.