“Era la fine di gennaio quando, dopo le preoccupazioni espresse dalla preside, l’assessore Calicchio e l’attuale candidato sindaco Di Genesio Pagliuca rassicurarono, non senza qualche polemica nei confronti della dirigente scolastica: ‘Confermate le aule di Santa Paola Frassinetti per il Da Vinci’. A una settimana dall’inizio della scuola esce adesso la notizia che quelle aule non ci sono”. È quanto dice Roberto Severini, capogruppo Crescere Insieme.

“I genitori infuriati – fa notare Severini – mi hanno immediatamente chiamato per vedere cosa è possibile fare, perché la situazione è drammatica.

Come al solito assistiamo alla politica degli annunci, alle false speranze e alle concrete delusioni per i cittadini. Invece di fare polemica contro la preside, forse sarebbe stata opportuna una maggiore conoscenza delle regole per stabilire se uno spazio possa essere o meno adibito ad aula scolastica.

Ora ci ritroviamo con un numero impressionante di iscrizioni e senza una decina di aule promesse. Cosa significa? Doppi turni sicuri, a partire da subito, con possibilità di uscire da scuola ben oltre le 19. Inconcepibile.

Chiedo al Comune di non fare il solito rimpallo con Città Metropolitana, di assumersi le proprie responsabilità e di trovare soluzioni immediate”.