Domenica 16 settembre alle 16.30 presso la Taverna Paradiso, in viale Castellammare 33 a Fregene, si terrà la presentazione del libro “Supernova – i segreti, le bugie e i tradimenti del Movimento 5 Stelle: storia vera di una nuova casta che si pretendeva anticasta” (Ponte alle Grazie, 2018).
Sarà presente l’autore Nicola Biondo. Scritto a quattro mani con Marco Canestrari, il libro racconta la nascita e i dietro le quinte del M5s, dai primi tour di Beppe Grillo nel 2007 all’ingresso in Parlamento, fino alle elezioni del 4 marzo 2018.
“Una panoramica dei retroscena fin ora mai rivelati di quello che, a tutti gli effetti, appare sempre di più come un partito/azienda – descrive l’autore”.
Nel sempre ospitale contesto della Taverna Paradiso dialogherà con l’autore Carlo Bonini, editorialista e inviato de La Repubblica e autore per Einaudi dei libri ACAB (da cui Stefano Sollima ha tratto l’omonimo film) e, con Giancarlo De Cataldo, Suburra (da cui il film e la serie di successo trasmessa da Netflix). Modera e organizza l’incontro Gianluca Zanella, che di Supernova ha curato l’editing.
Saranno presenti anche Paola Meloni (consigliere comunale e organizzatrice) e Arcangela Galluzzo (presidente Associazione Quote Merito)