Il Castello San Giorgio illuminato di viola questa sera per l’adesione della Maccarese spa alla Giornata Mondiale per la sensibilizzazione sul tumore al pancreas

Una iniziativa dell’Associazione Nastro Viola dal titolo “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, alla quale ha aderito anche il Comune di Fiumicino illuminando il Ponte Due Giugno.

“Anche il Consiglio Regionale del Lazio giovedì 19 novembre aderirà all’appello dell’associazione ‘Nastro Viola’ e in occasione della ‘Giornata mondiale contro il tumore al pancreas’ sarà illuminato di viola – dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano – Si tratta non solo di un modo per sensibilizzare istituzioni e cittadini. Ma anche un gesto simbolico di vicinanza nei confronti di chi in questo momento combatte una importante battaglia contro questa patologia. Oggi più che mai dobbiamo aumentare gli sforzi per vincere questa sfida investendo fondi nella ricerca e nella sanità. Sono davvero felice che il Presidente Marco Vincenzi, che ringrazio, abbia accettato questa proposta dal grande valore simbolico”.