Il Centro Antiviolenza I-Dea del Comune di Fiumicino è lieto di invitare all’evento organizzato per festeggiare il terzo anno di attività. Sarà un’occasione per raccontare il lavoro svolto finora, anche durante questo difficile anno di pandemia, e per confrontarsi in una tavola rotonda con le Istituzioni del territorio sull’azione di contrasto e prevenzione alla violenza di genere.

L’evento prevederà inoltre un laboratorio di lettura per bambini condotto dalla Biblioteca dei Piccoli di Maccarese (per garantire uno svolgimento in sicurezza invitiamo chi fosse interessato a partecipare a prenotarsi inviando una email al Cav indicando numero di partecipanti ed età).

A chiusura dell’evento spettacolo musicale di Giulia Anania, cantautrice, poetessa e autrice che porterá un estratto dello spettacolo “L’Amore è un accollo” poesie e canzoni – quasi – romantiche; con uno straordinario ensemble di musiciste: Sabrina Coda e Stefania Nanni. Durante il concerto poetico non mancherà un omaggio all’artista Gabriella Ferri e alla sua Roma di ieri e di oggi.

Sarà esposta anche la mostra fotografica “Obiettivo Perfetto Migliorabile: sguardi al futuro” a cura di Alessandra Tarantino. Nata da un laboratorio del progetto “Perfetto Migliorabile” di inclusione sociale, curato da BeFree in partenariato con il Comune di Fiumicino, rivolto a donne vittime di violenza.

L’équipe del CAV I-Dea vi aspetta giovedì 8 luglio dalle ore 17.30 presso il Castello di San Giorgio in viale Maria 3, Maccarese.