Cinque gli “incontri letterari”, previsti a partire dal 27 ottobre, che vedranno protagonisti illustri autori come Luca Palamara, Walter Rodinò, Marika Campeti, Roberto Vannacci e Federico Palmaroli, in arte “Osho”.

Gli autori presenteranno il loro titolo più recente alla presenza del sindaco Mario Baccini, del presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini e dell’assessore alla cultura, Valentina Torresi.

“La cultura – dice il sindaco Mario Baccini  –  è un forte strumento di diplomazia preventiva, sana i conflitti e crea un tessuto fertile per la progettazione di una classe dirigente e sociale sempre più preparata”.

“Come presidente del Consiglio comunale – fa notare Roberto Severini  – sono orgoglioso di aprire l’aula consiliare ai cittadini per incentivare la cultura come strumento di coesione sociale”.

“Leggere, imparare e confrontarsi  –  sottolinea l’assessore alla cultura Valentina Torresi – sono attività utili alla crescita dell’individuo ed al suo sviluppo e noi, come amministrazione, ci spenderemo sempre per promuovere iniziative di questo tipo”.

Fonte: Comune di Fiumicino