Per le Oasi Wwf di Macchiagrande, Vasche di Maccarese e Bosco Foce dell’Arrone settembre è “Il mese delle curiosità”. I prossimi appuntamenti sono per il 26 e 27 settembre.
Sabato 26 settembre appuntamento all’Oasi Wwf Bosco Foce dell’Arrone  (unica partenza alle ore 10.30 con prenotazione obbligatoria) accompagnati da un esperto naturalista i visitatori conosceranno tutti i segreti della Torre di Maccarese, della macchia mediterranea e del fiume Arrone; poi ancora, durante la visita si parlerà della casa di Moravia, del Villaggio Pescatori, delle dune costiere, della foce, fino ad affrontare il tema della biodiversità del mare. Un viaggio tra storia, natura e cultura.
Domenica 27 settembre appuntamento all’Oasi Wwf Vasche di Maccarese (unica partenza alle ore 10.30 con prenotazione obbligatoria).  Con l’aiuto di un ornitologo sarà possibile trascorrere una piacevole mattinata alla scoperta delle principali caratteristiche e dell’ecologia degli uccelli. Con il supporto dell’esperto impareremo ad osservarli ed a riconoscerli utilizzando binocoli e guide naturalistiche; verrà inoltre spiegata la dinamica delle migrazioni che da secoli affascina l’uomo. Parte della visita sarà dedicata alla costruzione di una cassetta nido e di una mangiatoia, che verranno poi posizionate all’interno dell’oasi. Queste e tante altre curiosità saranno svelate all’interno dello scenario dell’oasi WWF Vasche di Maccarese, uno tra gli ambienti più significativi dal punto di vista ornitologico, oggi sito di sosta e svernamento di moltissime specie acquatiche.
Costi degli eventi:
Adulti: 10,00 euro; Adulti over 65 anni: 8,00 euro; Ragazzi con età compresa tra i 6 e i 14 anni: 8,00 euro; Soci WWF con tessera valida: 4,00 euro; Bambini con età inferiore ai 6 anni: 4,00 euro; Residenti Comune di Fiumicino con documento valido: 4,00 euro; È possibile iscriversi al WWF direttamente in Oasi. Per info e prenotazioni: 

macchiagrande@wwf.it  –  info@programmanatura.it  – Cell. 339.1588245