Il recinto lunedì

La prima segnalazione è stata fatta dal consigliere comunale Paola Meloni lunedì pomeriggio al Comando della Polizia Locale. Su viale Sestri Levante, proprio dietro l’Infopoint della Pro Loco, era improvvisamente  sorto un recinto sull’aiuola confinante tra l’abitazione privata e la strada.

Una staccionata grezza di legno chiusa da un una corda, un “garage” per l’auto privata parcheggiata in bella vista. Poco più avanti, sull’altra aiuola davanti alla villa, un’altra staccionata.

La seconda staccionata

Una pattuglia della Polizia Locale è arrivata poco dopo per verificare la situazione e chiedere spiegazioni. Non è chiaro se sono scattate sanzioni contro il titolare, anche perchè mercoledì sera, i lavori sono ripartiti, dopo un fermo di due giorni. La staccionata davanti alla casa si è “allungata”.

Possibile che quelle aree siano private? Sembra inverosimile e comunque per realizzare recinti in quella zona centralissima servono autorizzazioni. Ma allora perché i lavori ieri sera sono ripresi?

“La Polizia locale sta preparando tutti i provvedimenti del caso” – spiega Paola Meloni che sulle occupazioni di aree pubbliche, insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, ha lanciato una campagna culminata nella rimozione delle barriere sul lungomare – Mercoledì sera i Vigili sono ripassati a controllare. Come abbiamo detto in diverse occasioni, bisogna riportare la legalità, queste situazioni non saranno più tollerate”.

I lavori proseguono il 13 sera