L’estate di Fregene si arricchisce di un ulteriore appuntamento che si ripromette di coniugare shopping, divertimento e intrattenimento. “Il Salotto – Mercatino di Fregene”, organizzato dall’associazione “Vivere Fiumicino Fregene” in collaborazione con l’associazione “Oltreconfine 2000” e con il patrocinio del Comune di Fiumicino.

L’inaugurazione è fissata per mercoledì 16 luglio, con gli stand che apriranno le porte al pubblico già dalle 15.00 e proseguiranno fino a mezzanotte. La location scelta è via San Fruttuoso, pronta ad accogliere cittadini, turisti e villeggianti in un’atmosfera vivace e accogliente. Il programma prevede dalle 15.00 l’apertura del “Mercatino chi cerca trova”, che offrirà un’ampia selezione di antiquariato, artigianato e prodotti a km 0. Contemporaneamente, i più piccoli potranno godere di un’area dedicata al divertimento con l’apertura di stand con giochi, giostre e corsi di trucco.
Dalle 17.00, la musica dal vivo creerà la colonna sonora ideale per il mercatino, accompagnata da giochi anche per adulti, promettendo intrattenimento per tutte le età.
Il culmine della serata arriverà alle 20.00 con la “Serata a tema”. Ogni settimana un tema diverso sarà il filo conduttore dell’evento, con un focus su storia del territorio, cultura, musica, divertimento, giochi di società e altro.
“Siamo entusiasti di proporre Il Salotto. Il nostro obiettivo – commenta Angelo Giavara, segretario dell’associazione ‘Vivere Fiumicino Fregene’ – è offrire un luogo di aggregazione e svago, dove le persone possano scoprire prodotti unici, divertirsi e godere della bellezza di Fregene in un contesto serale animato. Abbiamo voluto creare un programma di intrattenimento vario che possa accontentare tutti”.