È una piaga senza fine quella delle perdite idriche sulle strade di Fregene. Sono anni ormai che i cittadini sono costretti a convivere con un simile disagio. Non passa un giorno senza una perdita.

Non sono batate le proteste dei cittadini e neanche i lavori per la posa di nuove condotte da parte dell’Acea su alcune strade, perché diverse strade hanno continuato a mutarsi in canali.

Una di queste strade, oggetto del rifacimento della condotta, è via Cattolica nel tratto tra viale Castellammare e la chiesa dell’Assunta. Paradossalmente in questa via la situazione sembra addirittura peggiorare.

In queste ultime ore infatti è davvero tanta l’acqua che fuoriesce su via Cattolica (nella foto). La conseguenza è che diventa impossibile percorrere la strada a piedi e anche in macchina la situazione non è delle migliori. In certi casi sarebbe preferibile utilizzare una gondola, proprio come a Venezia.

“La situazione è assurda – dice Pietro Valentini del Comitato Cittadino Fregene 2.15 – e sembra non avere fine, ma questa volta abbiamo toccato il fondo. Tutto questo deve finire, Fregene e i suoi cittadini meritano rispetto”.