Nel pomeriggio di domenica 25 maggio intorno alle ore 18, un incendio è divampato nell’ex Cantina di Maccarese, edificio situato in via Tre Denari, nei pressi della stazione ferroviaria. Le fiamme hanno interessato il piano superiore della struttura, generando apprensione tra i residenti e richiedendo l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, unitamente ai Carabinieri.

Una volta giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno individuato all’interno una grande quantità di cartone, ma nessun innesco evidente che potesse far risalire con certezza alle cause del rogo. Al momento, infatti, non è stato possibile stabilire la natura dell’incendio.

Tuttavia, tra le prime ipotesi non si esclude la pista dolosa. Alcuni testimoni avrebbero segnalato la presenza di gruppi di giovani nei pressi della struttura poco prima del propagarsi delle fiamme. Si teme, dunque, che possa trattarsi di un gesto volontario.

Fortunatamente, le fiamme sono state domate in breve tempo e non si registrano feriti. Ma la situazione avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, soprattutto se l’incendio fosse scoppiato in un orario diverso o se il materiale presente avesse favorito un propagarsi più violento del fuoco.