Nella cura della bellezza non si ha bisogno sono di fare attività fisica oppure di usare delle creme che permettano di migliorare l’idratazione della pelle. L’età, lo stile di vita, la carnagione e i fattori ereditari, richiedono interventi che siano più drastici.

Ognuno di noi può notare degli inestetismi che sono evidenti, come sul viso, oppure sul corpo. coloro che hanno un naso aquilino oppure gli zigomi cascanti, quest’ultimo capita appunto quando si va in avanti con l’età, hanno degli inestetismi che modificano anche il carattere. Purtroppo con l’avanzare dell’età è normale che alcuni difetti si accentuino a causa dello svuotamento della muscolatura. Mentre dopo una dieta estrema oppure in seguito ad una gravidanza, si corre il rischio di avere appunto un corpo che è modificato gravemente. Si tratta di traumi a cui non si dà peso, ma che non permettono di avere una silhouette perfetta.

In questi casi occorre ricorrere alla chirurgia plastica. Un Intervento di chirurgia plastica può essere correttivo per inestetismi che sono naturali, come ad esempio il naso aquilino, oppure modellanti, magari per tonificare la muscolatura e la pelle. Perfino quando si deve eliminare la cellulite è necessario usare dei metodi più drastici che diano risultati immediati, duraturi e senza effetti collaterali.

OPERAZIONE DI CORREZIONE

Per avere un corpo e un viso perfetto occorrerebbe fare attività fisica tutti i giorni, controllare l’alimentazione, evitare cibi che sono grassi, bere molto e non invecchiare. Cosa impossibile per gli esseri viventi. Non possiamo fermare il tempo che regala i suoi segni sul corpo.

La correzione con la chirurgia plastica permette di eliminare gli inestetismi che si creano e unitamente adattare la muscolatura ad una nuova condizione. Diventa possibile eliminare fino a 20 anni dal proprio viso e dal proprio corpo. Le operazioni devono essere studiate in base a quale sia il proprio problema estetico. Alle volte essi sono semplici ed altre oltre richiedono operazioni chirurgiche a tutti gli effetti.

Un esempio di intervento chirurgico di correzione è quello che viene effettuato sul setto nasale quando esso è deviato. Per esempio si corre il rischio di avere una respirazione difficoltosa oltre ad un inestetismo che no sta bene a nessun volto. Occorre intervenire “alla radice”. Si deve eliminare la parte di osso sporgente e limarla. Tramite una pratica operatoria semplice, che è di routine, si può avere un naso adatto alla propria figura del viso in modo permanente.

Chirurgia plastica: viso e corpo

Il viso è quella parte del corpo maggiormente esposta. Si vede per prima, purtroppo invecchia rapidamente e spesso è sottoposta ad un forte stress per le intemperie. Sono molti gli interventi chirurgici o di micro chirurgia che si possono fare per avere una buona tonicità del volto, pelle tonica e idrata, fino a togliere diversi anni dal viso.

Per esempio il lifting agli occhi elimina le famose rughe sulla fronte e le “zampe di gallina” dagli occhi. Gli zigomi si risollevano usando prodotti naturali e in modo da non soffrire poi di una pelle cascante. Mentre il corpo rischia di invecchiare precocemente a causa di stili di vita faticosi o per le gravidanze. Dunque l’eliminazione della cellulite, per esempio, deve essere definitiva e con interventi adatti a eliminare i cuscinetti di adipe.