La Biblioteca dei Piccoli aderisce alla proposta lanciata dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) in collaborazione con l’UNICEF di festeggiare il trentennale della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Sabato 5 giugno 2021 alle ore 17.00, nella corte della Casa della Partecipazione di Maccarese, si terrà una manifestazione, dedicata a piccoli e grandi, per scoprire alcuni importanti diritti sanciti dalla Convenzione.
L’evento prevede:
– lettura di alcune filastrocche dal libro “Guai a chi mi chiama passerotto!”, accompagnati dalla lettrice Laila Aronica
– esposizione dei dieci pannelli della mostra “Io, io, io… e gli altri?” incentrata sul tema dei diritti.

Si potrà partecipare a un percorso animato per conoscere le parole dei diritti e per scoprirli nella nostra quotidianità. Sarà presente la professoressa Antonella Maucioni, Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Fiumicino.

Nel rispetto delle regole anti-Covid tuttora in vigore sarà possibile accogliere fino a un massimo di 15 bambini nella fascia di età dai 5 ai 10 anni. E’ richiesta la prenotazione all’indirizzo di posta elettronica bibliodeipiccoli.10anni@gmail.com entro le ore 10 del 5 giugno 2021.

Contatti: 06-6679388 – 340-9492429.