La storica Società San Giorgio Pallavolo è attiva nel territorio di Fiumicino, in particolare su Fregene, Maccarese e Passoscuro, dal 1977.

In 46 anni di storia sono stati coinvolti più di 1.600 atleti e famiglie, tra le sue fila sono passati campioni di Serie A come i fratelli Maruotti Ilaria e Gabriele che, ad oggi, è l’atleta che ha meglio rappresentato il Lazio: 381 gare in serie A1 e la partecipazione ai campionati mondiali con la nazionale maggiore.

La Società Dilettantistica San Giorgio, oltre all’impegno agonistico, ha sempre svolto un’attività sociale e di inclusione dei giovani del territorio per tutte le fasce di età, offrendo opportunità di fare sport, anche gratuitamente, sempre con passione e cuore.

I tecnici della Società sono tutti qualificati Fipav e costantemente attenti ai valori sportivi che un team deve possedere.

Il Direttivo, formato dai fondatori Claudio Pellegrini, Giampiero Zambelli e dal giovane coach Simone Pellegrini, a partire dalla stagione 2023-2024, ha voluto attuare un forte cambio di marcia alzando gli obiettivi futuri:

• ricostituire il settore maschile

• potenziare il minivolley

• puntare ad un campionato di vertice con la Serie C femminile

Per raggiungere tali obiettivi è stata potenziata la prima squadra femminile con elementi di spicco del panorama agonistico ed è stato integrato lo staff con un collaboratore tecnico ex giocatore di Serie A, Claudio Paris e con il personal trainer Lorenzo Finesso.

La stessa linea di cambiamento è stata attuata nelle giovanili femminili: l’Under 14 è stata affidata a due tecnici di assoluto valore come Valeria Battisti e Andrea Pascali, chiaro segnale di come la società vuole lavorare con professionalità e competenza a partire dal Minivolley fino ad arrivare alla prima squadra.

Infine, anche nella stagione alle porte, la Società darà grande importanza e valore all’attività amatoriale: confermato Emiliano Cillo per l’Amatoriale femminile, che grandi soddisfazioni ha regalato nell’ultima stagione; sarà compito di Claudio Paris la formazione del gruppo Amatoriale maschile.

“Vogliamo qui anche ringraziare gli sponsor per il loro supporto in una stagione così importante. Con la collaborazione di tutti riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi”, dichiarano dalla Società.

Sempre forza San Giorgio!