I “Laboratori di Natale” promossi da Follie di Pezza, supportati da Emozioni in Movimento e ospitati nella sede della onlus Il Sentiero Dorato, nascono con il forte intento di creare un’atmosfera natalizia speciale, quella dedicata alla sensibilizzazione verso la ricerca a favore della Fondazione Telethon.
Nelle giornate del 29-30 novembre e 7-8 dicembre, mamme e operatrici dei laboratori lavoreranno per creare oggetti decorativi per la “casetta di Babbo Natale” (Info Point della Pro Loco di Fregene e Maccarese), ma soprattutto racconteranno ai bambini di una festività che parla di “donare” a chi è stato meno fortunato. Condivisione e solidarietà saranno le parole chiave di una iniziativa speciale, resa possibile da associazioni che si uniscono e lavorano insieme per un obiettivo comune e da mamme che hanno voglia di regalare momenti speciali ai propri bimbi.
I laboratori di Natale culmineranno nell’evento “Telethon chiama Babbo Natale”, una festa natalizia dedicata alla raccolta fondi Telethon, che si terrà il 13-14 dicembre nella piazzetta all’incrocio fra viale Castellammare e viale della Pineta.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno dei genitori di Carlotta, una bimba affetta da SMA, e dall’entusiasmo di mamme e volontari delle associazioni partecipanti.
Nella locandina allegata sono presenti tutti i dettagli per partecipare ai laboratori.
Non potete mancare!