Ci risiamo. I ladri sono tornati a colpire in via Agropoli e come qualche settimana fa ad essere stata presa di mira è stata la stessa attività commerciale. I malviventi non si sono spaventati dalla presenza del sistema di allarme presente, il furto di questa notte fa ritornare alla mente non solo quello di fine agosto, ma anche quello dello scorso dicembre quando i malviventi, passando dall’Arroncino, avevano fatto un buco alla parete del muro e poi indisturbati avevano portato via contanti e assegni sempre a un’attività commerciale.
Sulla questione sicurezza in generale c’è ben poco da aggiungere, la prevenzione è una chimera con gli organici delle Forze dell’ordine a disposizione nel periodo invernale. Poi ci sono due questioni che non aiutano davvero, la prima è l’illuminazione pubblica completamente assente in via Agropoli, strada ormai tra le principali del centro balneare con un consistente insediamento abitativo e tante attività commerciali.
Infine quella che sembra essere diventata una farsa, le telecamere mai messe ai due ingressi Sud e Nord di Fregene, a distanza ormai di più di un anno e mezzo dalla installazione della rete non si riesce ancora a trovare un sistema per far arrivare il segnale Wi-Fi in quei punti. Con il ladri che sentitamente ringraziano.