Il progetto dell’associazione OncoesteticaOnlus prevede alcune attività svolte gratuitamente da professionisti per garantire a ciascun paziente prestazioni mediche estetiche, parrucche, trattamenti cosmetici momentanei o permanenti ed ogni altra prestazione prevista

Aiutare i pazienti oncologici a mantenere la propria immagine corporea per ritrovare equilibrio ed energia per vincere la malattia. Questo lo scopo del progetto dell’associazione OncoesteticaOnlus dal nome l’Estetica dell’Anima che verrà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà il 28 settembre presso la Sala Raffaello, Piano terra, sede Via Casal Bernocchi 73 alle ore 12.

OncoesticaOnlus chiama a raccolta, per fare rete, tutte quelle associazioni che nel territorio sono impegnate a dare supporto a chi quotidianamente deve far fronte a tutti quegli ostacoli che la malattia pone davanti.

“Fare prevenzione attraverso le attività di screening ma anche promuovere la salute, facendo rete con i cittadini, attraverso queste iniziative per dare supporto ai pazienti, questi i motivi per cui l’ASL Roma 3 ha deciso di sostenere questa iniziativa” ha affermato il Direttore Generale, Marta Branca.

Alla presentazione dell’evento, che diverrà anche momento utile di confronto per la realizzazione concreta del progetto, saranno presenti i rappresentati delle Associazioni: FONDAZIONE ANT, L’ALBERO DELLE MOLTE VITE, IL CUORE DI CRISTIANO – ASSOCIAZIONE PER L’ONCOLOGIA PEDIATRICA, BIANCO AIRONE PAZIENTI ONLUS.

Fonte: Ufficio Stampa Asl Roma 3