Domenica 23 giugno alle ore 11.00, presso i giardini del Castello di San Giorgio a Maccarese, l’associazione l’Insieme Harmonico organizza la presentazione del libro di Leonardo Bonetti “L’isola che non c’era”, alla presenza dell’autore.
Chiuderà l’incontro un breve intervento musicale a cura del duo Juliana Azevedo (chitarra e voce) e Charà Rialà (chitarra), le quali eseguiranno musiche di de Falla, Joaquin, Granados e Garcia Lorca.

Leonardo Bonetti è un poeta e scrittore italiano; ha pubblicato su diverse riviste letterarie e cinematografiche tra cui Il Caffè illustrato, L’Illuminista, ET Cinematografica, La Gru, Rifrazioni. Già leader e fondatore di uno dei gruppi storici dell’underground musicale italiano, gli Arpia, nati nel 1984 e ancora attivi, i suoi libri hanno ricevuto importanti riconoscimenti. L’opera che lo ha portato all’attenzione dei lettori è il romanzo d’esordio Racconto d’inverno. Ha scritto e diretto i film Un amore rubato (2016) e Rebeniza, l’ombra del Maestro (2021).

L’ISOLA CHE NON C’ERA (dalla postfazione di Antonio Prete)
«Un racconto fantastico che si sottrae agli schemi narrativi del genere fantastico, un racconto utopico che si libera dalla pulsione verso quel nuovo ordine che è proprio delle utopie, un racconto dell’altrove che non si lascia catturare dal fascino dell’esotico. Leonardo Bonetti ha messo in scena una storia che mentre disegna la necessità di rompere con il torpore e le vessazioni e le ineguaglianze di una società chiusa nella ripetizione e nel dominio dell’utile, mostra il limite dell’altra necessità, di quella che vorrebbe edificare un mondo altro: altro nei rapporti, nel paesaggio, nei pensieri…».

Info e prenotazione: 331-5648540.