Bellezza e cosmetica: quali sono i trattamenti più richiesti

Essere in forma e ben curati è un’esigenza che hanno tutti, uomini e donne, perché alcune semplici mosse rendono gradevoli, anche senza dover per forza essere appariscenti e permettono di avere successo anche nel mondo del lavoro. Ma quali sono i trattamenti di bellezza e cosmetica più richiesti?
Ciò a cui nessuna donna riesce oggi a rinunciare è la manicure, che si tratti di avere unghie lunghissime e decorate o semplicemente uno smalto semipermanente, tutte sono concordi nell’affermare che le mani sono un biglietto da visita e quindi devono essere curate in modo adeguato. Sicuramente però non è l’unico trattamento richiesto oggi.

Molta attenzione viene posta anche al viso e alla prevenzione e cura delle rughe. Le rughe si formano con il passare del tempo a causa di una ridotta produzione di acido ialuronico e collagene che hanno l’importante ruolo di mantenere la pelle turgida e tonica. La pelle con le rughe cambia completamente l’aspetto della persona perché la fa apparire stanca e triste. Per evitare le rughe è possibile scegliere prodotti idratanti, come creme e sieri da utilizzare al mattino e alla sera, ma quando ormai esse hanno fatto capolino sul volto i trattamenti possibili sono numerosi. Attualmente il trattamento più richiesto è il filler a base di acido ialuronico: come si può leggere sul sito www.esteticaindaco.it, la crescente domanda per tale trattamento è dovuta al fatto che l’acido ialuronico non ha controindicazioni visto che viene normalmente prodotto dal nostro organismo e quindi non vi è il rischio di alcuna forma di rigetto o allergia.
I filler non sono dolorosi in quanto consistono in piccole iniezioni che vanno a riempire le rughe e consentono di riprendere fin da subito le normali attività quotidiane. Possono essere ripetuti nel tempo e soprattutto donano un effetto molto naturale, tutti notano un aspetto più fresco e rigenerato, ma nessuno sarà in grado di capire qual è il segreto di tale ritrovata giovinezza.

Con l’arrivo della primavera, quando i vestiti iniziano a diventare leggeri, i collant vanno messi nel cassetto e si avvicina la prova costume, i trattamenti cosmetici molto richiesti sono quelli anticellulite. Anche in questo caso la possibilità di scelta tra diverse opzioni sono davvero tante. La scelta dipende anche dai costi, infatti, non tutti possono sostenere una liposuzione con tecniche più o meno invasive. Quasi tutte le donne almeno una volta nella vita si sono sottoposte a un trattamento di linfodrenaggio.
Si tratta di una particolare tecnica di massaggio che può essere eseguita presso centri estetici. Ovviamente i movimenti devono essere eseguiti da personale esperto, l’obiettivo è alleviare gonfiori ed edemi grazie alla movimentazione dei ristagni di liquidi. Per avere maggiori effetti si può invece optare per la carbossiterapia.
Questo trattamento consiste nell’iniezione sotto cute di anidride carbonica. Questa produce una vasodilatazione che migliora la microcircolazione smuove gli adipociti fino a romperli. Saranno poi eliminati in modo naturale dall’organismo. Per favorire questo processo la carbossiterapia può essere associata al linfodrenaggio.