Che cosa regalare per un battesimo

Il battesimo è un evento molto importante per la vita di un bambino e dei suoi genitori: per questo merita di essere celebrato e messo in risalto con un regalo importante. Già, ma quale? Le proposte tra cui scegliere sono davvero tante: per esempio un set per la pappa farà la gioia di mamma e papà, e potrà essere usato dal bambino non appena la sua età glielo consentirà. Un kit di questo tipo è formato dalle posate e da un piatto con il bicchiere coordinato. Se poi si decide di optare per una fantasia colorata, il bambino gradirà ancora di più.

Un ciondolo della Madonna in oro bianco

Un ciondolo Madonna oro bianco è un regalo prezioso e memorabile. La Vergine, d’altro canto, è una tra le figure religiose più invocate e amate, ed è per questo motivo che una medaglia di questo tipo può trasmettere una sensazione di pace e serenità davvero unica. L’oro bianco, poi, è bello da vedere ed elegante, reso ancora più puro dall’effigie della Madonna, un vero e proprio simbolo di candore capace di portare uno spiraglio di luce nelle giornate di tutti.

Dove comprare il regalo per un battesimo: Oro Pazzia

Per acquistare un ciondolo in oro bianco della Madonna o qualsiasi altro tipo di gioiello per un regalo di battesimo si può fare riferimento al ricco catalogo di Oro Pazzia, una realtà molto nota nel campo della gioielleria artigianale. Il suo staff di esperti è sempre pronto a rispondere alle domande dei clienti e ad assecondare tutte le loro esigenze con un approccio professionale e il massimo della cortesia.

Altri regali da considerare: il set con la spazzola e il pettine

Un set con il pettine e la spazzola è un altro dei regali che possono essere presi in considerazione per un battesimo. Si tratta di un modo per dimostrare l’attenzione che si riserva nei confronti della cura del bambino, grazie a un paio di accessori comodi e scelti apposta per i più piccoli, ovviamente dotati di setole delicate e morbide che rispettano la pelle sensibile dei bimbi. Il kit con spazzola e pettine è senza dubbio un ricordo utile, e poi con il passare del tempo si trasformerà in un piacevole ricordo dell’infanzia. Se poi si mira a qualcosa di più prezioso, nulla vieta di optare per una versione arricchita da dettagli in argento.

I regali più originali: i sonagli in argento e le lampade da compagnia

Ci sono molte idee originali da valutare per un regalo per un battesimo: per esempio il sonaglio in argento, grazie a cui il bambino ha la possibilità di conoscere suoni nuovi, di esplorare e di divertirsi. Non appena sarà più grandicello, il ragazzo si ritroverà tra le mani un ricordo unico. E perché non pensare invece a una lampada da compagnia? Un accessorio ideale visto che i bambini non amano dormire al buio. I bambini con l’aiuto di una lampada da compagnia possono imparare a prendere familiarità con l’oscurità. Anche in questo caso le versioni con gli inserti in argento sono sinonimo di eleganza, mentre per un tocco più informale si può puntare su dettagli in tinte pastello, celeste o rosa.

Un quadro in legno

Anche un quadro in legno con una preghiera stampata o addirittura incisa si può rivelare un regalo per il battesimo apprezzabile. Il consiglio, però, è di individuare uno stile che sia al tempo stesso allegro e colorato, in modo che la stanzetta del piccolo possa avere un aspetto più vivace. È ideale per far sì che il bambino entri in contatto con la preghiera con un approccio sano.