Le novità Vaillant dell’estate 2021

Le soluzioni Vaillant per fronteggiare le calde giornate di questa estate 2021 si caratterizzano per quelle peculiarità che hanno fatto del noto Brand tedesco un benchmark nel mercato della climatizzazione domestica: sostenibilità ed efficienza garantite, senza rinunciare al design.

La linea Vaillant climaVAIR exclusive per una climatizzazione smart sicura

Sfruttando le migliori tecnologie a propria disposizione, Vaillant ha creato una linea, la climaVAIR exclusive, che si integra con il wifi e consente una climatizzazione intelligente e sostenibile, che si può controllare tramite i dispositivi mobili come smartphone, computer e tablet. Oltre al controllo a distanza, i punti di forza di questa soluzione sono una maggiore efficienza energetica e un minore impatto sul clima, nonché una minore quantità di carica richiesta rispetto ai climatizzatori a gas R410 A. I climatizzatori Vaillant sfruttano infatti il gas refrigerante R32, responsabile dei vantaggi appena citati. L’impiego del gas R32, unitamente alla tecnologia inverter 3D e alla presenza di una valvola di espansione elettronica, permette di conseguire, in raffrescamento, fino ad A+++ della classe energetica.

La gestione da remoto dei climatizzatori avviene mediante un’intuitiva applicazione, Ewpe Smart, scaricabile gratuitamente e compatibile con i sistemi operativi iOS e Android. La sicurezza dei dati contenuti nell’app è garantita da una certificazione (VDE Smart home label Certificates), che consente un utilizzo sicuro sia dei dati sia della gestione di tutti i sistemi connessi. Per quanto riguarda le caratteristiche dei modelli, i monosplit pensati da Vaillant sono di quattro tipologie, con potenze in raffrescamento da 2,7 kW a 7 kW. Tra le caratteristiche principali troviamo la silenziosità, un design moderno e la possibilità di personalizzazione per ogni esigenza di climatizzazione.

La pompa di calore aroTHERM plus di Vaillant per un comfort domestico ecologico

Tra le soluzioni di punta Vaillant per il 2021, ecologiche e flessibili dal punto di vista dell’installazione, troviamo la pompa di calore monoblocco aroTHERM plus in classe A+++. Il prodotto è pensato per offrire un unico sistema per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria in un’unica soluzione. Il gas refrigerante impiegato dalla pompa di calore Vaillant aroTHERM plus è il  gas naturale R-290 (GWP=3). Il prodotto di casa Vaillant offre diversi vantaggi, a partire dalla sua conformità con il regolamento europeo sui gas fluorurati. La temperatura di mandata arriva fino a 75°C e garantisce fino al 25% di acqua in più rispetto al modello standard. La presenza del sistema SoundSafeSystem assicura un funzionamento silenzioso del prodotto, che include altresì delle camere isolate acusticamente per contenere il circuito refrigerante.

Tutto è ottimizzato in ottica di silenziosità, in modo che anche le vibrazioni meccaniche siano ridotte al minimo, per il massimo del comfort domestico. La grande flessibilità di installazione consente di rendere funzionante il prodotto in appena un giorno e non richiede più di due tecnici installatori. La flessibilità di installazione della pompa di calore aroTHERM plus si estende anche alla sua collocazione in casa: il prodotto può essere posizionato a pavimento, a parete o su un tetto, purché sia piano e si integra perfettamente con il fotovoltaico. Al pari del climaVAIR exclusive sopracitato, la pompa di calore Vaillant presenta funzionalità che possono essere gestite a distanza, mediante app. Completa la gamma dei vantaggi la tecnologia tedesca, a garanzia di una durata minima di 15 anni del prodotto. Vaillant mette a disposizione tre modelli con 6 potenze differenti, integrabili con bollitori e altre soluzioni Vaillant per il comfort residenziale.

Vaillant e la sua rete di rivenditori ufficiali

Le soluzioni Vaillant consentono di accedere ai bonus e alle detrazioni fiscali, compreso il Superbonus 110%. Gli installatori certificati Vaillant vengono supportati dall’Azienda tedesca nella gestione delle pratiche burocratiche relative alle detrazioni fiscali, permettendo così una conduzione corretta dell’intero iter burocratico e garantendo sconti immediati direttamente in fattura per gli interventi di riqualificazione energetica. Anche per questo è fondamentale rivolgersi a un centro specializzato di installatori certificati Vaillant. Di seguito il link al sito di 3 installatori situati a nord, centro e sud Italia.

Per conoscere il centro Vaillant più vicino alla propria città, verificare sul sito ufficiale Vaillant: https://www.vaillant.it/home/assistenza-e-garanzia/cerca-assistenza/