Non hai ancora acquistato gli occhiali da sole a forma di cuore? Ecco perché devi rimediare subito

Gli occhiali da sole a forma di cuore hanno dominato la moda estiva grazie al loro aspetto romantico e al tempo stesso divertente. Ma questo non vuol dire che siano mancati i modelli eleganti, anzi! Ecco perché se non hai ancora arricchito il tuo guardaroba con occhiali di questo tipo sei ancora in tempo per rimediare, anche per concederti l’opportunità di regalare uno stile un po’ malizioso al tuo outfit e al tuo modo di vestire. Il film Lolita, risalente al lontano 1962, fu il primo a far risaltare gli occhiali con le lenti a cuore, e oggi il ritorno del passato si manifesta in tutta la sua gioiosa allegria.

Gli occhiali a forma di cuore di Cluter and Gross

Una prima proposta che proviene dalle passerelle e dagli scaffali dei negozi è quella di Cluter and Gross, che prevede una montatura color rosa chiaro e un look sofisticato capace di conquistare l’attenzione di tutti. La stessa tonalità cromatica viene scelta anche per la lente: ne derivano heart sunglasses che si dimostrano degli autentici must have e che hanno il pregio di assicurare il massimo dell’originalità a tutte le ragazze che hanno il desiderio di farsi notare senza correre il rischio di apparire fuori luogo. Il prezzo è di poco inferiore ai 300 euro: un investimento che vale la pena di compiere per sfoggiare un look sbarazzino ma non vacuo.

Gli occhiali a forma di cuore di Chloè

Una croccante alternativa arriva da Chloè, con occhiali capaci di rievocare il profumo della salsedine anche adesso che la stagione estiva si è conclusa. I mesi delle vacanze sono alle spalle, ma non per questo si deve rinunciare al piacere di indossare occhiali da sole dalla montatura dorata, resi ancora più suggestivi dalle sfumature delle lenti che spaziano dall’azzurro al blu. Si spendono circa 330 euro, ma la cifra è davvero meritata.

Gli occhiali a forma di cuore di Gucci

In questa rassegna dedicata agli occhiali dalle lenti a cuore non può mancare la suggestione di Gucci, il cui modello è stato indossato niente meno da Elton John in occasione dell’ultimo Festival del Cinema di Cannes. Si tratta di un accessorio con le lenti rosse e la montatura nera, valorizzata da un rivestimento di brillantini. Una soluzione eccentrica che regala uno stile appariscente, insomma.

Gli occhiali a forma di cuore di Saint Laurent

Gli occhiali Saint Laurent by Antony Vaccarello sono una proposta romantica a cui è difficile rinunciare, per di più impreziosita da un tocco glamour: il merito è della loro montatura stilizzata, oltre che della loro lente nera opaca messa in risalto dal contorno spesso rosso. L’effetto che ne deriva è a dir poco scenico: occhiali di questo tipo, però, si dimostrano molto versatili e meritano di essere indossati sia in occasione casual che in circostanze che presuppongono un dress code un po’ più formale. Il costo è di poco superiore ai 300 euro, ed è possibile scegliere anche la versione nera o quella bianca.

I brand low cost

Infine, chi ha voglia di un modello simile ma non vuole spendere troppo ha la possibilità di puntare sui marchi low cost: è il caso di Mango, per esempio, che a meno di 30 euro mette a disposizione un modello costituito da due lenti a forma di cuore con un dettaglio dorato a unire le stecche. La sobrietà è il punto di forza di questi occhiali, con le lenti di colore grigio, ma se si preferisce una tonalità più accesa si può sempre optare le le lenti fucsia del modello di H&M, con la montatura dorata e un prezzo a cui è difficile credere: 5 euro e 99 centesimi.