Il settore estetico sta vivendo un momento d’oro nel nostro Paese. Ormai da anni sono sempre di più coloro i quali decidono di curare al meglio il proprio aspetto rivolgendosi ai centri estetici dislocati lungo la penisola.
Un trend reso più vigoroso anche dal fatto che a rivolgersi ad essi non sono solo le donne, ma anche gli uomini e alla constatazione che trattamento estetico non vuol dire necessariamente rivolgersi alla chirurgia, anzi. Sono proprio gli approcci soft ad andare per la maggiore come si evince dalle tendenze di alcuni centri estetici di riferimento, quale ad esempio Beauty Global Solution. Quali sono i trattamenti estetici più richiesti?
Il trucco permanente
Tra i trattamenti più innovativi emersi nel corso degli anni, un posto di riguardo spetta al trucco permanente. Si tratta di un approccio che prevede l’inserimento sotto pelle di un pigmento di colore naturale, ipoallergenico ed assorbibile, al quale è affidato il compito di eseguire una sorta di tatuaggio del make up, andando praticamente a disegnare il trucco tradizionale.
Per la realizzazione vengono introdotti pigmenti sotto la cute in modo da poter infine condurre ad un risultato in grado di protrarsi nel tempo..
Il linfodrenaggio
Una tecnica non nuova ma sempre in voga è il linfodrenaggio. Siamo in questo caso di fronte ad un trattamento che viene utilizzato sia in ambito estetico che in campo medico sin dagli anni che precedettero la Seconda Guerra Mondiale.
Se non è innovativo, è comunque un trattamento in grado di garantire notevoli risultati, in quanto grazie ad esso è possibile ripristinare la circolazione della linfa. A permettere di ottenere risultati in tal senso sono le particolari manovre manuali portate avanti seguendo una determinata ritmica, con l’intento di modificare la pressione dei tessuti.
Ove esso sia effettuato nel modo dovuto, quindi da veri professionisti, permette infine di ottenere risultati notevoli in svariate zone del corpo, coadiuvando l’organismo nel processo di liberazione dai liquidi in eccesso e nella riattivazione del sistema circolatorio.
La mesoterapia
Infine la mesoterapia, considerata una soluzione soprattutto per chi si sia già sottoposto a trattamenti contro la cellulite, ma senza adeguati risultati o sia intenzionato ad eliminare dolori cronici localizzati e circoscritti di vecchia data.
In questo caso stiamo parlando di una pratica medica mininvasiva, la quale è stata ideata in origine per la cura e il trattamento dell’edema per poi essere impiegata con successo anche nella medicina estetica. I risultati che possono conseguirne si rivelano notevoli soprattutto al fine di contrastare gli effetti dell’invecchiamento, per drenare i liquidi in eccesso e favorire il dimagrimento localizzato.