Le piogge di questi giorni hanno alimentato oltre misura il Tevere e l’Arrone che, a Maccarese, ieri sera aveva superato la soglia idrometrica.

Tanto che la protezione civile era stata allertata per intervenire in caso di peggioramento delle condizioni meteorologiche e al tempo stesso il sindaco di Fiumicino Esterino Montino si è raccomandato “di rimanere lontani da entrambi i fiumi, in particolar modo dalle banchine del Tevere e dall’argine dell’Arrone e di prestare la massima attenzione fino a che la situazione non sarà rientrata”.

Questa mattina per fortuna il livello dell’Arrone a Maccarese è sceso, anche se la situazione è costantemente monitorata anche perché dopo una breve tregua è tornato a piovere. E le previsioni per le prossime ore non promettono niente di buon.

A causa delle abbondanti precipitazioni degli ultimi giorni la situazione è stata piuttosto critica anche per i canali di Maccarese.

Specialmente per i corsi d’acqua nelle zone di via delle Pagliete e di viale delle Tamerici all’incrocio con via del Campo Salino, che sono strabordati e hanno allagato i terreni adiacenti.