Quando parliamo di manutenzione Beretta come facciamo in questo articolo praticamente parliamo a tutte quelle persone che hanno deciso di dare fiducia a questa azienda che come tutti sappiamo sta nelle Élite delle aziende che vendono le caldaie.

E in genere quando parliamo di caldaie in questo periodo storico parliamo di caldaie a condensazione che sono quelle più diffuse, per chi A differenza di quella camera stagna inquinano molto meno e soprattutto sprecano molto meno e per questo motivo sono apprezzate sia dalle imprese che dalle persone naturalmente.

E sono apprezzate perché chiaramente consumando meno si può arrivare a spendere molto meno e quindi si arriva ad un risparmio energetico perché poi si tratta di efficienza energetica e in questo periodo storico in effetti di carol energia non è male.

Certamente però se anche abbiamo in casa una caldaia della Beretta che sappiamo essere una garanzia per quanto riguarda la qualità dei dispositivi che vende che durano molti anni e non ci danno particolare problemi, e se anche abbiamo in casa una caldaia a condensazione come dicevamo prima comunque non ci possiamo esimere dalla manutenzione.

 E quindi non possiamo esimerci da vari interventi di manutenzione ordinaria che devono eseguire i tecnici della Beretta,anche perché alcuni tra questi interventi sono pure obbligatori per legge e se non  li facessimo eseguire e ci facessero dei controlli a campione rischieremo delle multe molto salate.

Parliamo in poche parole del cosiddetto controllo fumi di combustione che è un controllo molto importante perché serve a verificare se la nostra caldaia ha un livello di emissioni inquinanti a norma di legge perché è ove così non fosse vuol dire che la stessa ha dei problemi che i tecnici devono risolvere.

Se invece le emissioni sono a norma di legge  vuol dire che la nostra caldaia è fortunatamente non sta inquinando più di quello che può, e  a quel punto potranno rilasciarci il famoso bollino blu che dovrà essere apposto nel libretto termico della caldaia e che dobbiamo mostrare se venissero a farci quei controlli di cui dicevamo sopra.

I tecnici della Beretta possono aiutarci in tanti modi all’interno del ciclo di vita della caldaia.

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte comunque i tecnici della Beretta e ci possono aiutare in tante circostanze che riguardano il ciclo di vita della nostra caldaia e quindi da una parte gli interventi di manutenzione ordinaria di cui facevamo riferimento e dall’altra anche interventi di riparazione straordinaria se per esempio la caldaia si rompe o si blocca per qualche motivo.

Di sicuro più la caldaia  diventa vecchia e più avremo bisogno spesso e volentieri di invitarli a casa nostra per un monitoraggio in modo che poi possono smontare la caldaia e controllare tutte le componenti facendo un check-up per capire se ce n’è qualcuna soprattutto tra quelle importanti come lo scambiatore e il bruciatore che magari ha dei problemi e andrebbero sostituite prima che la caldaia vada in blocco e magari vada in blocco proprio nei mesi invernali quando ci serve di più.