Si è svolto lo scorso 20 novembre il campionato italiano assoluto di sup wave FISW Surfing a Tunaria, Porto Palma (Sardegna), organizzato dalle Asd Natura 360 di Villacidro e Sup Adventures di Carloforte.

Gli atleti open maschile a partecipare sono stati 14 provenienti da tutta Italia, tra cui il fregenate Marco Geracitano, mentre le atlete open femminile sono state 3 (Arianna Soldani, Greta Benvenuti e Evelina Colbu).

Alle ore 11.30 la prima semifinale maschile che ha visto protagonisti gli atleti Geracitano, Brunetti, Scandurra e Salamanca, seguita dalla seconda semifinale alle 12 con Maurandi, Paoli, Capparella e Pardini.

Alle 12.00 poi la finale femminile in unica heat di 40 minuti, in un momento di grande difficoltà metereologica che ha davvero reso onore alle ragazze, ed ha decretato subito la vincitrice del titolo: Arianna Soldani. Secondo posto per Greta Benvenuti e terzo per Evelina Colbu.

Infine alle 13 la finale maschile con gli atleti Geracitano, Capparella, Scandurra e Maurandi. Dopo 40 minuti tra onde della misura di 3 metri e forti raffiche di vento, si è chiusa la finale con in prima posizione Marco Geracitano, secondo posto per il carlofortino Mario Maurandi, terzo posto per Giordano Bruno Capparella e quarto per Gaetano Scandurra. Sono seguite le premiazioni alla presenza del vicesindaco del comune di Arbus Simone Murtas e dell’assessore al turismo William Collu.

“Il nostro coach Marco Geracitano  – si legge nella nota del Sogno del surf school Fregene – si riconferma campione italiano sup wave. Complimenti hai portato nel gradino più alto il nome della nostra scuola, il nome di Fregene e di Roma, nel sup wave nazionale. Grande Marco”.