Se ne parlava già da tempo, finalmente quest’anno si farà. Sabato 24 luglio in via Sestri Levante a Fregene, si terrà il mercatino realizzato già in tantissime altre località italiane dallo storico Consorzio “Gli Ambulanti dei Forte dei Marmi”.

L’iniziativa, a cura della Pro Loco di Fregene e Maccarese, sarà coordinata dalla “Rosa dei Venti”, associazione romana che svolge attività senza scopo di lucro nel settore delle manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero.

“La nostra associazione – dichiara Mariano Alfani, presidente della Rosa dei Venti – promuove eventi culturali, ricreativi, sociali e solidali, ma anche attività di coordinamento degli eventi-mercato realizzati in Italia dal Consorzio ‘Gli Ambulanti dei Forte dei Marmi’, realtà operante da decine di anni nel settore dei mercati tematici in molte regioni italiane”.

Sarà una bella opportunità per una passeggiata al centro di Fregene, magari approfittando dell’occasione per fare un po’ di shopping negli stand che promuovono prevalentemente artigianato toscano, con capi di moda e tessile per arredamento: abbigliamento, borse, scarpe, cashmere, biancheria, bijoux e arte fiorentina.

“È nostra intenzione incentivare iniziative come il mercatino di via Sestri Levante – dichiara Erica Antonelli, assessore alle Attività produttive del Comune di Fiumicino – momenti aggregativi diversificati, finalizzati a rendere sempre più attrattive le nostre località”.

Il mercato si svolgerà nello scrupoloso rispetto dei protoccolli sanitari in orario continuato 8.00 alle 19.00.