Ogni volto ha delle particolarità che riescono a regalare una bellezza unica. Valorizzare alcuni punti del viso è alla base di ogni makeup oltre a formare dei punti di “forza” che concentrano l’attenzione su occhi, naso, bocca e guancia.

Gli occhi sono la parte più espressiva. Essa riesce a ringiovanire il viso, sono seducenti, ma facilmente possono avere una forma che regala un’espressione triste. Per esempio le sopracciglia sono importanti proprio per dare valore all’espressione. Solo che esse possono invecchiare velocemente cambiano la colorazione in base all’età oppure al proprio colore naturale. Dopo i 40 anni c’è chi ha già delle sopracciglia che contengono dei peli bianchi e questo di certo non aiuta ad avere un aspetto giovane.

Ci sono utenti che invece hanno degli inestetismi per le forme irregolari, crescita eccessiva di peli oppure perché hanno pochi peli. La loro forma è importantissima poiché è in grado di ingrandire l’occhio, valorizzare le forme e quindi riuscire a garantire un ottimo aspetto, ordinato e in linea con il resto del viso.

Tuttavia cosa si deve fare per riuscire a determinate l’aspetto delle sopracciglia? Come si può ringiovanire questa parte del viso?

SOPRACCIGLIA: COLORE E FORMA

Il Microblanding è il trattamento estetico che è misto tra tatuaggio e intervento di pigmentazione epidermico. Perfetto per le sopracciglia poiché le riesce a definire e a modellare in modo perfetto.

Non è un tatuaggio, come pensano in molti. Tramite un dispositivo, una pennetta, si eseguono dei micro tagli in cui viene fissato il colore. Esso ha immediatamente la forma di un pelo e quindi si camuffa ottimamente tra il resto della peluria esistente.

La differenza con il tatuaggio è di non essere permanente. Tramite questa penna si riesce a disegnare subito la forma di un pelo cosa che invece non capita quando si effettua un tatuaggio. Quest’ultimo è un disegno piatto che, usato nel trucco, mostra immediatamente la sua artificiosità.

Quando sottoporsi a questo trattamento? Le prime persone, uomini e donne, che decidono di rifare le sopracciglia, lo fanno a causa del colore. Torniamo a dire che le sopracciglia rischiano facilmente di ingrigire o cambiare colore diventando più chiare. Ciò invecchia lo sguardo. Usando quindi il metodo di colorazione a pigmentazione si ha una nuance perfetta.

In secondo luogo si usa quando si ha intenzione di definire la forma delle sopracciglia in modo definitivo ed elegante. Attenzione che non ha un effetto permanente. Non essendo un tatuaggio, il pigmento colorato naturale, viene assorbito dall’organismo.

Croste e ferite sopracciglia

Le sedute di questo trattamento si debbono ripetere ogni 6/8 mesi. In base al riassorbimento che avviene dall’epidermide, è necessario rifare la colorazione.

Occorre poi prestare attenzione dopo le sedute perché è facile che i tagli creino delle piccole ferite o croste. Alla fine si va ad incidere l’epidermide, quindi è normale che ci possa essere qualche perdita di sangue.Non si debbono mai togliere in modo forzato le croste e tantomeno grattarle via. Anzi è consigliabile non esporsi al Sole ed evitare di grattarsi nonostante si provi prurito. Tale inconveniente capita solo per 4 giorni, poi tutto si rimargina in modo naturale. Asportando le croste forzatamente rischiate di togliere anche il colore.