“Quello che è successo all’assessore Caroccia è inqualificabile e inaccettabile. A nome mio e di tutta la giunta esprimo ad Angelo tutta la nostra solidarietà e vicinanza – dichiara il sindaco Montino in relazione alla busta con all’interno un proiettile inviata all’assessore – Chi pensa di intimorire l’amministrazione di questo Comune, si sbaglia di grosso. Abbiamo lavorato, lavoriamo e continueremo a lavorare per lo sviluppo, la riqualificazione, la crescita della città. Senza arretrare di un millimetro.

Auspichiamo che le forze dell’ordine e la magistratura individuino al più presto l’autore o gli autori di questo ignobile attacco e che le loro decisioni facciano da monito per chiunque altro pensi di potere inquinare l’attività dell’amministrazione”.

“Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà all’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia, che ha ricevuto una lettera minatoria contenente un bossolo di proiettile – dichiarano i consiglieri di maggioranza – E’ un gesto assolutamente deprecabile che condanniamo con fermezza. E’ inaccettabile che un amministratore pubblico riceva minacce di tale gravità solo perché svolge con onestà e trasparenza il proprio lavoro. Ancora non si conosce l’identità di chi ha spedito la lettera minatoria, ma chiunque sia sappia che questo non fermerà la nostra Amministrazione nel proseguire nell’opera di trasformazione e miglioramento del nostro territorio”.

Baccini: condanna a ogni intimidazione

“Condanniamo, senza se e senza ma, lo spregevole atto di intimidazione ai danni dell’assessore Caroccia. Non esiste tolleranza contro la criminalità e siamo convinti che gli inquirenti sapranno consegnare alla giustizia gli scellerati artefici di questo deprecabile gesto”, lo afferma Mario Baccini, candidato sindaco di Fiumicino a nome della coalizione di centro destra e delle liste civiche collegate.