È iniziata lo scorso weekend presso il Museo del Sax a Maccarese la rassegna “Fai bei suoni”, concerti estivi all’aperto per rasserenarsi e riconquistare la bellezza della musica e delle arti dopo il lungo periodo di lockdown.

I prossimi appuntamenti sono fissati per venerdì 3 luglio quando è in programma “Infiniti dialetti… le voci di chi eravamo”; sabato 4 luglio sarà invece di scena il concerto del “Monica Gilardi 4et”.

“Infiniti dialetti… le voci di chi eravamo” è una piece teatrale-musicale di Massimiliano Graziuso. Un suonatore che gira l’Italia per ascoltare e ripetere, fra divagazioni, citazioni, ricordi e piccoli aneddoti. Arriva a chiedersi “ma il dialetto cos’è?” Il finale sembra scritto: La risposta non c’è. Musiche originali e racconti in uno spettacolo emozionante. Italiano e dialetti si compenetrano e si travasano l’un l’altro così come le musiche originali di Marco Turriziani si fondono ed amalgamano con i racconti di Massimilano Graziuso e rendono lo spettacolo emozionante e divertente.

Massimiliano Graziuso (voce recitante e sax baritono), Salvatore Zambataro (clarinetto e fisarmonica), Mauro de Vita (fagotto) e le musiche di Marco Turriziani (chitarra).

Sabato 4 luglio sarà la volta di “Monica Gilardi 4et”. L’usignolo capitolino Monica Gilardi canta i grandi classici americani della Swing Era. Nel suo repertorio, oltre agli standard incisi dai più importanti interpreti di quell’epoca come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Billie Holiday e Louis Armstrong, non mancheranno le canzoni dei celebri compositori di Broadway George Gershwin e Cole Porter. Un susseguirsi di eccitanti brani swing con cui coinvolgere tutto il pubblico, esperti e neofiti, catapultandolo nella New York della fine degli anni ’30.

Monica Gilardi (voce solista), Filippo Delogu (chitarra), Guido Giacomini (contrabbasso) e Alfredo Romeo (batteria).

Il Museo del Saxofono si trova in via dei Molini snc (angolo via Reggiani) a Maccarese (Fiumicino).
Prevendita su https://www.liveticket.it/museodelsaxofono.

Modalità e tempi di accesso ai concerti
Ingresso consentito fino a un massimo di 65 partecipanti.
Alle ore 20.30 buffet d’intrattenimento, alle ore 21.30 concerto.
Biglietto concerto: €15,00
Buffet d’intrattenimento: €10,00