Il report fornito al Comune di Fiumicino dalla Asl Roma 3 conta oggi 5 positivi in meno rispetto a ieri: il totale dei positivi scende quindi a 288 persone sul territorio.

Di queste 159 sono donne e 129 uomini, con un’età media di 42 anni. SInoltre, il rapporto tra popolazione e positivi è pari a 0.35 e la percentuale di contagi a Isola Sacra e Fiumicino, più alta rispetto alle altre località del Comune, si attesta al 65% del totale.

“Ci sono buone probabilità che nei prossimi giorni il Lazio possa passare da zona arancione a zona gialla, con i benefici che tutti conosciamo. Ma per far sì che questo accada – dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – è necessario continuare scrupolosamente a seguire le indicazione per la prevenzione del contagio: dall’uso delle mascherine all’igiene costante delle mani, al distanziamento tra persone. Ricordo, infine, che da ieri è attivo un nuovo drive-in per effettuare tamponi rapidi a Palidoro, presso la vecchia condotta medica in via San Carlo a Palidoro, gestito dalla Misericordia di Fiumicino in collaborazione con il Comune. Nella giornata di ieri sono stati fatti 16 tamponi, il drive-in sarà aperto venerdì 29 gennaio dalle 10 alle 16.30. Per le successive aperture dei drive-in di Fiumicino e Palidoro è possibile consultare i canali social della Misericordia”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino