Oro Change è un punto di riferimento storico per la compravendita di oro e gioielli a Roma. Fondata nel 2010 da Silvio Gagliesi, evoluzione della pregressa Gagliesi Gioiellerie, l’azienda ha saputo conquistare la fiducia di migliaia di clienti grazie alla trasparenza, professionalità e attenzione ai dettagli. Valutazioni competitive, servizi sicuri ed un’esperienza semplice e chiara per chi desidera vendere o acquistare metalli preziosi e gioielli.

Nel corso degli anni, Oro Change ha ampliato la sua offerta per rispondere alle esigenze di una clientela diversificata. Dai servizi di compro oro, che garantiscono valutazioni immediate e precise, alle gioiellerie, che propongono una vasta selezione di preziosi nuovi e rigenerati. L’evoluzione della Società da semplice compro oro a Banco Metalli, ha reso per la propria Clientela le quotazioni ancora più competitive, grazie al legame diretto con la Fonderie.

Cosa significa esattamente banco metalli? Si tratta di un’impresa autorizzata a trattare e trasformare e commerciare i metalli preziosi in nuove forme, come lingotti in oro, mantenendo sempre la massima attenzione alle normative e alla trasparenza. In periodi di incertezza economica e finanziaria, l’oro è spesso considerato un bene rifugio, attirando investitori che cercano stabilità e protezione del capitale. Questo settore è principalmente dedicato a commercianti, artigiani e operatori del settore che necessitano di un partner affidabile per la fusione, certificazione e commercio dei metalli preziosi.

 Il  personale altamente qualificato e debitamente istruito con continui corsi di formazione, è sempre in contatto con la clientela, non solo grazie alla capillare rete che vanta 10 punti vendita su Roma e provincia, ma anche grazie anche  ai canali social, il sito internet e la risposta immediata alle richieste dei Clienti del numero Verde e Whatsapp.

I negozi a Roma sono il luogo ideale per chi cerca gioielli nuovi o rigenerati di altissima qualità. Un’ampia selezione di articoli che spaziano dai marchi più prestigiosi accuratamente selezionati, fino a pezzi unici accuratamente rigenerati, perfetti per chi desidera eleganza a prezzi accessibili. I gioielli rigenerati sono una delle offerte più apprezzate. Si tratta di pezzi selezionati e restaurati con cura, che tornano al loro splendore originale per essere apprezzati da nuovi proprietari. Questa scelta non solo garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma promuove anche una forma di consumo sostenibile e rispettosa dell’ambiente, che nell’ultimo anno è stato un tema di elevata importanza per la Oro Change.

La Società ha deciso di entrare nel settore diamanti, sposando con il nuovo marchio Divina, un lusso sostenibile. Realizza gioielli in oro riciclato e diamanti accresciuti in laboratorio, un simbolo di eleganza che rispetta il pianeta, senza rinunciare al valore autentico del gioiello. Ogni gioiello è personalizzabile in colore oro – carature – incisione al laser per diventare unico. Il diamante è cresciuto grazie all’innovazione tecnologica, che ha permesso di accrescere un piccolo seme di carbonio in laboratorio trasformandolo in un vero e proprio diamante. Così come i diamanti di origine naturale, viene certificato e classificato da certificatori internazionali in base a caratteristiche come caratura, colore, purezza e taglio. Questo nuovo progetto ha permesso inoltre di creare una nuova foresta, con un acquisto alberi in Guatemala ed ogni gioiello contribuisce ad ampliarla.

La Oro Change ogni anno organizza un evento sempre più grande ed importante presso il lungomare di Fregene. Quest’anno presso lo Stabilimento Saint Tropez erano presenti ospiti di prestigio, vari sponsor e personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Madrina della serata Valeria Marini. Una serata piena di intrattenimenti e musica conclusa con dei bellissimi fuochi d’artificio.