Scontro al vertice nel Campionato di Serie D Maschile. Sabato 16 febbraio alle 17.30 la capolista San Giorgio Pallavolo, allenata da Francesco Saia, scenderà in campo contro la Pallavolo Tarquinia, seconda in classifica. Al momento bottino pieno per la squadra di Maccarese: 15 partite di campionato conquistate su 15 disputate. Di queste 12 sono state vinte 3-0, una 3-2 e due 3-1. E un altro 3-0 è stato ottenuto nella gara di Coppa Lazio.

“Andiamo a Tarquinia – spiega il tecnico Francesco Saia – per cercare i tre punti che permetterebbero di consolidare ulteriormente la nostra posizione in classifica. Sono arrivato a gennaio, con la squadra che occupava già il primo posto. Il nostro obiettivo è proseguire su questa strada, vincere il campionato e la Coppa Lazio. Chiaramente si tratta di una trasferta difficile, contro una squadra nostra diretta concorrente verso la vittoria finale. Ho trovato un gruppo molto forte e unito, che tiene alta l’attenzione su tutte le partite”. A disposizione: De Fenza, Di Stefano, Diano, Guercini, Magi, Palombi, Pavanetto, Pellegrini, Poggetti, Priolisi, Sinigaglia, Tenneriello, Volponi.

Le altre partite della San Giorgio vedranno anche l’Under 14 femminile domani, giovedì 14 febbraio alle ore 18.15, impegnata contro l’Isola Sacra nella palestra del Liceo Leonardo da Vinci di Maccarese. Si tratta della partita clou, molto attesa da tutti, per aggiudicarsi la vittoria finale del girone. Venerdì 15 alle ore 19 le Under 13 affronteranno a Morlupo i “Lupi di Marte”. Domenica 17 febbraio doppio appuntamento: alle ore 20.30 la Serie D femminile Polisportiva Valcanneto San Giorgio affronterà fuori casa la Pallavolo Albano Albalonga e, alla stessa ora, la Terza Divisione Maschile scenderà in campo – sempre fuori casa – contro la Sicania Libera Volley.