Periferia Iodata, l’associazione che rappresenta ai migliori livelli il settore della ristorazione del territorio, partecipa alla Notte Bianca di Fiumicino con un suo stand in via della Torre Clementina, proprio davanti al ristorante L’Orologio accanto  piazza Grassi.

La proposta degli chef è un panino gourmet con la salsiccia di tonno, una prelibatezza abbinata ad una birra del Birrificio Artigianale Podere 676, altra eccellenza del territorio creata da un gruppo di giovani imprenditori.

Periferia Iodata comprende due chef stellati di Fiumicino, Gianfranco Pascucci e Lele Usai, insieme a Marco Claroni e a Benny Gili, per i ristoranti Pascucci al Porticciolo, Il Tino e 4112, l’Orologio di Fiumicino e La Baia di Fregene. Ai quali si sono subito aggiunti per Fiumicino: Alessandro Capponi, Alessandro Petrini (La Marina), Franco Di Lelio (Pizzeria Sancho), Arcangelo Patrizi (Pasticceria Patrizi), Marco Fiorucci (Gina al Porto Romano) e Luca Pezzetta – Pizzeria Clementina. Per Fregene: Andrea Salce (Il Riviera), Fabio Di Vilio (La Scialuppa Da Salvatore) e Maria Cristina Sebastiani (Rosario).

Prossimo appuntamento con Periferia Iodata il 1° agosto con la Festa del Mare alla Baia di Fregene. Tante specialità in riva al mare, musica dal vivo sulla spiaggia per un evento di cui si parlerà a lungo e non solo sul litorale romano.