Quando parliamo di piccoli traslochi o quando vediamo magari dei volantini che propongono questo servizio non dobbiamo confonderci con la parola piccolo perché non vuole sminuire l’importanza di un trasloco del genere, perché  comunque un trasloco a prescindere dalla situazione in cui ci si trovava di partenza per quanto riguarda la quantità di cose da dover spostare comunque è una fonte di stress, ed è una fonte di problemi e sono quelle cose che poi spingono le persone a contattare questa impresa.

Questo perché comunque non dobbiamo fare l’errore di pensare di dover contattare un’impresa che si occupa di traslochi solo quando abbiamo moltissime cose e magari abbiamo molti mobili e complementi arredo, e quindi praticamente ci stiamo portando dietro una casa perché i casi possono essere diversi.

Infatti potremmo anche avere non troppe cose da spostare però queste cose sono molto ingombranti e sono cose molto delicate alla alle quali noi ci teniamo  molto e quindi sappiamo benissimo che rischiamo se li portiamo in autonomia, e fermo restando che in certi casi non è nemmeno possibile.

Ad esempio se ci mettiamo nei panni di un musicista che ha un pianoforte che suonava in casa e magari ha solo un altro divano o poco altro non è che può spostare il pianoforte da solo o da sola né per la grandezza e lo stesso nemmeno per la delicatezza, e questo per esempio sarebbe un motivo per il quale bisognerebbe cercare un’impresa in questo settore sperando già di averne una di riferimento e di fiducia e quello ci può stare.

Questo perché magari comunque non è la prima volta che ci trasferiamo e che traslochiamo e quindi può darsi che abbiamo un’impresa che ha già collaborato con noi della quale siamo rimasti molto soddisfatti sia per il  risultati finalo che  anche per la questione delle tariffe, che sono sempre due cose che interessano le persone.

Ci sono vari modi per cercare un impresa di trasloco che ci soddisfa al 100%.

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ci sono vari modi per cercare e per trovare un’impresa di traslochi che fa al caso nostro,  e che riesce a soddisfarsi da tutti i punti di vista.

E ad esempio ci sono persone che si affidano solo dei consigli di persone vicine e quindi parliamo di consigli di amici o di amiche di colleghi di lavoro o di parente, e quindi chiedono a loro se hanno dei numeri di telefono da dargli di qualche impresa di ruolo di riferimento che con la quale hanno già fatto un trasloco magari, e quello ci può stare.

Così come potrebbero provare a guardare le varie recensioni dei vecchi clienti e delle vecchie clienti presenti su internet per capire come si sono trovate gli stessi e per avere delle informazioni in più che magari nei siti delle imprese di traslochi non trovano e si fanno una prima idea.

A quel punto cercheranno  di parlare con alcune  almeno in modo da farsi fare vari preventivi finché non trovano quello che li convince.