Si è riunito lo scorso 19 aprile il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Fregene e Maccarese nella sede di viale della Pineta 110, nella quale sono state fissate le date dell’assemblea, e sua organizzazione, e delle elezioni per le cariche della Pro Loco.

Per quanto riguarda l’assemblea dei soci la data è quella del 4 giugno e si svolgerà alla Casa della Partecipazione di via del Buttero a Maccarese.

Per l’occasione si provvederà alla presentazione del Bilancio consuntivo 2022,  alla chiusura dell’esercizio con le dimissioni dell’attuale Consiglio Direttivo per scadenza del mandato e alla nomina degli scrutatori e del Presidente del seggio elettorale.

Durante l’Assemblea si dovrà poi nominare il Presidente del seggio e i rappresentanti di lista per le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo.

Le elezioni invece si svolgeranno il 18 giugno presso l’Infopoint della Pro Loco dalle 9 alle 13 con una pausa prima dello spoglio elettorale, al termine del quale si nominerà il nuovo Consiglio Direttivo.

Quindici giorni prima dell’assemblea bisognerà presentare presso l’Infopoint della Pro Loco le liste elettorali.

Come da Regolamento, potranno votare esclusivamente i nuovi Soci in regola con il pagamento delle quote, cioè iscritti da almeno 3 mesi (entro 4 marzo 2023) e i Soci iscritti nel 2022, purché abbiano regolarizzato la loro posizione entro la data dell’Assemblea.

La presentazione delle candidature per i membri del Consiglio Direttivo è fatta sulla base di una o più liste con un numero di candidati che deve essere dispari e compreso tra 7 a 11. Le liste possono prevedere la candidatura di membri subentranti.

Fonte: Pro Loco Fregene e Maccarese

Fonte: Pro Loco Fregene