Anche ieri, domenica 29 settembre,  un bel numero di volontari ha aderito all’appello della Pro Loco di Fregene e Maccarese nell’ambito della Iniziativa “Puliamo il mondo” promossa la scorsa settimana da Lega Ambiente.

Appuntamento alle 10 presso l’Info Point, divisione in piccoli gruppi e smistamento presso le zone designate. Ognuno, oltre alla casacca con guanti, ramazza e bustoni si è recato rapidamente in viale della Pineta e strade limitrofe e presso la Scuola San Giusto e dintorni, per provvedere alla raccolta dei rifiuti che molti nostri concittadini e frequentatori di Fregene hanno “depositato” incivilmente lungo le strade e le aiuole.

Presenti molti consiglieri della Pro Loco, diversi soci, simpatizzanti, e molti giovani, che hanno provveduto a ripulire le zone, riportandole ad un livello accettabile di civiltà.

“Ringraziamo tutti  − si legge nella nota della Pro Loco − e, in particolare, il gruppo di amici del Villaggio dei Pescatori, capitanati da Mariano Micco, e il gruppo guidato da Giovanni Petrucciani che oltre alla scuola ha pulito anche parte della zona del mercatino del lunedì. Ha partecipato anche un giovane Indiano Sikh che, insieme a Marco Sani e Vico Vicenzi, si sono avvicendati nel ripulire i marciapiedi di Viale della Pineta. Alle 12.30, in conclusione, tutti i sacchi sono stati depositati presso i punti di raccolta che ci sono stati indicati dall’Assessorato all’Ambiente del Comune”.