È stata rimossa dalla Polizia Locale la recinzione estemporanea che un privato aveva messo giorni fa intorno ad uno spazio verde pubblico, trasformandolo in garage, in viale Sestri Levante a Fregene.  È rimasta però la staccionata che il cittadino ha realizzato davanti la propria abitazione.

“La lotta alle occupazioni – dice la consigliera comunale Paola Meloni – abusive non si ferma.  Niente di tutto ciò sarà più tollerato e continua l’iter di liberazione del lungomare e il censimento di tutte le altre aree pubbliche che alcuni cittadini hanno tentato e  tentano di annettere alle proprietà.  Una pratica illegale che costituisce reato e che danneggia l’intera comunità alla quale vengono sottratti spazi vitali.

Dal punto di vista psicologico, la mania di chiudersi dentro recinti sempre più spaziosi,  che potrebbe essere sintetizzata come ‘sindrome da zoo’, è una patologia che andrebbe studiata a fondo.

Ringrazio di cuore a nome dei cittadini di Fregene, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e la comandante Daniela Carola per aver dato seguito immediato alla segnalazione”.